C’è anche ETN tra i partner del progetto Erasmus+ “Get moving into a circular economy”, candidato dall’Amministrazione Provinciale di Potenza ed approvato nell’ambito della Call 2018, relativa all’istruzione e alla formazione professionale.
ETN School avrà il ruolo di organismo intermediario, mentre le nostre agenzie di Berlino, Malaga, Portsmouth, Sofia e Cork accoglieranno e accompagneranno 150 studenti, provenienti da tutto il territorio provinciale, nello svolgimento di tirocini formativi in tema di economia circolare – in particolare nel settore dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e dell’edilizia sostenibile.
La transizione verso un modello economico circolare, improntato cioè alla riduzione dei rifiuti e al riciclo e recupero dei materiali, è oggi una priorità a livello europeo, nazionale e locale. ETN, in qualità di organismo esperto nei processi di formazione in mobilità, ha promosso con la Provincia di Potenza le azioni di sviluppo dell’idea progettuale e di costituzione del partenariato, che ha riscosso interesse ed entusiasmo per l’acquisizione di competenze professionali e trasversali nuove, in linea con i cambiamenti del mercato del lavoro e con la progressiva affermazione dei “green jobs”.
ETN è pronta, con orgoglio, a mettere a disposizione la propria esperienza al servizio di un progetto che punta sul capitale umano quale elemento centrale per promuovere uno sviluppo locale e sostenibile.
Di seguito il link ad un articolo nel quale il Presidente della Provincia di Potenza e dell’Upi di Basilicata, Nicola Valluzzi, augura un buon anno scolastico a tutti gli studenti e parla del progetto Erasmus+ “Get moving into a circular economy”:
http://www.provincia.potenza.it/provincia/detail.jsp?otype=1101&id=165247&sec=1031