Erasmus Plus KA1 VET a Sofia: studenti della scuola polacca Zespół Szkół w Ożarowie mostrano la loro creatività nello stage di fotografia presso ETN Business Lab

La Zespół Szkół di Ożarowie, scuola polacca intitolata a Maria Skłodowska-Curie, sta attualmente partecipando al progetto Erasmus Plus KA1 VET presso l’agenzia bulgara ETN Business Lab a Sofia. Gli...

La Zespół Szkół di Ożarowie, scuola polacca intitolata a Maria Skłodowska-Curie, sta attualmente partecipando al progetto Erasmus Plus KA1 VET presso l’agenzia bulgara ETN Business Lab a Sofia. Gli studenti coinvolti stanno svolgendo uno stage di fotografia, tenuto dal Presidente di ETN, Luciano Marino, e dal nostro Videomaker, Claudio Miglionico.

Lo stage ha lo scopo di mettere in pratica le loro conoscenze in ambito fotografico. Dopo aver visto alcuni esempi di foto, gli studenti hanno fatto un tour della città di Sofia per realizzare i loro scatti, che sono stati poi analizzati e discussi durante lo stage, in modo da comprendere i punti di forza e gli elementi da migliorare in ogni scatto.

I primi lavori degli studenti sono stati sorprendenti, mostrando una notevole creatività e originalità. I loro scatti sono stati ispirati dallo scenario urbano di Sofia, dalle persone che hanno incontrato e dalle situazioni inaspettate che hanno trovato lungo il loro percorso.

Su oltre 200 foto realizzate, i ragazzi, insieme ai tutor, hanno selezionato le migliori,  decretando lo scatto vincitore di questo primo contest. Si tratta di un classico scatto di street photography, con una particolare dinamicità. 

Questi primi lavori dimostrano quanto gli studenti siano impegnati e interessati alla fotografia, di quanto abbiano voglia di apprendere nuove competenze e di metterle in pratica in un contesto straniero. Ecco le altre 9 migliori fotografie selezionate.

Siamo molto orgogliosi di questi studenti e non vediamo l’ora di vedere i loro progressi nei prossimi giorni di stage e di scoprire cosa ci riserveranno nei prossimi lavori.

Categories
ETN Business LabLearning by moving_Italiano
Mariassunta Telesca

Laureata in Filologia Moderna, Giornalista pubblicista, da sempre appassionata di innovazioni digitali. “Come la tecnologia può aiutare, supportare e migliorare il nostro lavoro quotidiano?” Questa è la domanda che si pone costantemente e che è alla base del suo lavoro.
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY