Hello Europe!
I giovani che hanno partecipato a progetti di mobilità sperimentano ogni giorno e fanno proprio quel patrimonio di valori alla base dell’Europa, quali l’accoglienza, la solidarietà, l’educazione al confronto e al dialogo.
Per questo nasce l’idea di dare spazio all’Europa che loro hanno conosciuto e vissuto attraverso una iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Agenzia Nazionale per i Giovani e il Festival Internazionale del Libro di Taormina (www.taobuk.it ) : “Noi e gli altri” , sarà un contest rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni che dovranno elaborare un racconto breve o un reportage giornalistico su un’esperienza fatta nel corso di un progetto di mobilità europea.
La selezione prevede un vincitore per sezione e dieci menzioni d’onore. I vincitori saranno ospitati a Taormina per poter assistere all’evento di inaugurazione di Taobuk che si terrà il 10 Settembre 2016 e in quell’occasione sarà consegnata loro una targa. Il miglior racconto, il miglior reportage giornalistico e le dieci menzioni d’onore verranno pubblicati sul sito www.taobuk.it.
Cosa aspetti? 🙂 Non perdere l’occasione di raccontare la tua esperienza. Puoi trovare il bando al seguente link http://www.taobuk.it/wp-content/uploads/2016/06/Bando-noi-e-gli-altri-.pdf