Con il motto ‘El mundo unido por el deporte’, sabato 7 Ottobre si è inaugurato a Málaga il Mundial de Menores de Padel 2017 e con l’occasione è stato organizzato un grande evento di solidarietà, l’abbraccio internazionale più grande del mondo.
Come Tribeka siamo state invitate per rappresentare ufficialmente la Polonia: Magda, la nostra group coordinator polacca, ha rappresentato davanti al notaio tutto il suo paese, in un giorno di sole, sport, amicizia e Internazionalità.
Málaga ha organizzato un grandissimo evento sportivo e ha voluto segnalarsi come città internazionale; persone di 47 diverse nazionalità si sono abbracciate per lanciare un messaggio di solidarietà, unità e superamento delle differenze.
E io, italiana…io ho gridato ‘Polska’ quando Magda ha sfilato con il suo tesserino, ho tifato per l’Italia quando è arrivata la nazionale azzurra e mi sono sentita orgogliosa della Spagna e della candidatura di Málaga come città Europea dello sport per il 2020, quando il Presidente della federazione ha dato inizio ai giochi!
Il mondiale si è concluso con la vittoria della Spagna, tra le favorite assieme all’Argentina. Prima della vittoria nessuno degli atleti era teso; sembrava davvero che l’importante fosse solo partecipare.
Giulia Scavone (Work Placement and Training Manager – Tribeka)
#WeAreEurope #SomosEuropa #Unidosporeldeporteypormuchomás