Scopri la Ferìa de Malaga: la più grande festa estiva della Costa del Sol

La Ferìa de Malaga è la festa più importante di Malaga e la più importante e conosciuta della Costa del Sol; viene chiamata anche Gran Fiesta del Verano, ossia...

La Ferìa de Malaga è la festa più importante di Malaga e la più importante e conosciuta della Costa del Sol; viene chiamata anche Gran Fiesta del Verano, ossia Grande festa dell’estate poiché si svolge in piena estate, sempre intorno a metà agosto ed è molto divertente e coinvolgente; quest’anno si svolgerà dal 12 al 19 agosto.

Le origini sono molto antiche: fu istituita per celebrare la riconquista della città da parte dei re cattolici di Castiglia Isabella e Ferdinando il 19 agosto 1487.

File:Malaga-feria-Recinto ferial.jpg - Wikimedia CommonsLa Ferìa di Malaga è molto particolare, infatti è distinta in due parti, la festa del giorno e la festa della notte. Di giorno dalle 13 circa in poi si svolge in centro, in particolare nel cuore della città ossia Calle Larios e Plaza de la costitucion. Poi verso il tramonto il centro inizia a svuotarsi, gli eventi e le manifestazioni finiscono e inizia la Festa d’estate in una zona della città fuori dal centro chiamata Recinto Ferial.

La Ferìa viene inaugurata con uno spettacolo grandioso di fuochi d’artificio ed è una festa che coinvolge tutta la popolazione locale ma anche i tantissimi turisti che arrivano in città per partecipare a questa festa e per vivere un’esperienza così particolare e coinvolgente.

Di giorno il centro della città si trasforma in una grande festa dove poter ballare,

Fiesta de verdiales 1080P, 2K, 4K, 5K HD wallpapers free download | Wallpaper Flaredivertirsi, ascoltare tanta musica di diverso genere, dal fandango dei Verdiales alla musica da discoteca fino alle classiche canzoni spagnole. I verdiales sono piccoli gruppi di persone vestite con costumi tradizionali, che ballano e cantanoaccompagnati da nacchere, chitarre, violini, tamburelli; sono un’espressione musicale di una cultura molto antica di grande interesse etnologico e suonano il genere del fandango.

Durante la Ferìa è tradizione bere il Cartojal, un vino bianco dolce e fruttato prodotto proprio nella provincia di Malaga, che viene servito freddo in piccoli bicchieri colorati.

 

 

Avere l’opportunità di vivere questa festa, la più divertente e coinvolgente dell’Andalusia, è una occasione da vivere grazie a progetti di formazione e stage all’estero, accompagnati dallo staff attento, disponibile e competente, della nostra agenzia formativa Tribeka nel centro di Malaga.

 

 

Categories
Tribeka_Italiano

Laureata in lettere moderne, con la passione per la cultura classica, i gialli e gli animali. Un paio di anni fa ha ‘adottato’ a distanza un meraviglioso bimbo etiope di 5 anni di nome Emmanuel, a cui pensa tutti i giorni e a cui augura una vita felice e serena. Vive a Potenza, dove passa le sue giornate con la sua famiglia in compagnia di Miss Marple, Jessica Fletcher e tanti cani e gatti.
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY