Concluso il progetto “Social Innovations – inclusione sociale ed educativa” per insegnanti e studenti bulgari al Tribeka Training Lab

Il programma Erasmus+ offre una vasta gamma di opportunità per acquisire nuove competenze e conoscenze attraverso progetti a breve e lungo termine. Nel corso di cinque giorni, dal 19...

Il programma Erasmus+ offre una vasta gamma di opportunità per acquisire nuove competenze e conoscenze attraverso progetti a breve e lungo termine.

Nel corso di cinque giorni, dal 19 al 23 luglio, il Tribeka Training Lab ha avuto il piacere di ospitare un gruppo bulgaro composto da tre insegnanti e otto studenti dell’associazione “Supporto Sociale e Informazione”, facenti parte del progetto “Innovazioni Sociali – Inclusione Sociale ed Educativa”.

Durante questo periodo intensivo, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ampliare i loro orizzonti e scoprire le bellezze di Malaga. I tutor di Tribeka hanno preparato con cura due seminari mirati a soddisfare le specifiche esigenze di ciascun gruppo. Il seminario “Insegnare in un Ambiente Multiculturale” dedicato agli insegnanti, ha offerto loro spunti sulla competenza interculturale, il dialogo interculturale e l’educazione interculturale, integrati da esempi pratici di attività in classe interculturali. D’altra parte, il seminario “Orientamento Professionale e Motivazione per Adulti”, pensato per gli student, ha fornito loro una piattaforma per esplorare e scoprire le loro qualità uniche attraverso una lezione coinvolgente e attività incentrate sia sulle competenze tecniche che trasversali.

Oltre alle interessanti sessioni di formazione, i partecipanti hanno avuto anche la possibilità di visitare due luoghi significativi legati al famoso artista di Malaga, Pablo Picasso: la Casa Natal – la casa natale di Picasso e il Museo Picasso. Nell’ottica di far conoscere loro artisti moderni di Malaga, il gruppo è stato anche portato al Museo Jorge Rando, artista spagnolo nato a Malaga e considerato uno dei più riconosciuti artisti del movimento artistico Neo-espressionista.

Il progetto “Innovazioni Sociali – Inclusione Sociale ed Educativa” non ha solo promosso l’acquisizione di conoscenze, ma ha anche sottolineato un senso di scambio culturale e apprezzamento per il patrimonio artistico di Malaga.

Queste esperienze, così arricchenti per i partecipanti, sottolineano l’essenza del programma Erasmus+ e contribuiscono alla crescita e allo sviluppo complessivo dei partecipanti nel loro ambiente professionale e personale.

Categories
Erasmus+Learning by movingTribeka_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY