Klondike, estremo nord del Canada. Inizi ‘900.
Migliaia di chilometri di immense distese di alberi, montagne enormi che si alternano a sentieri rocciosi e strade sterrate, dove facilmente si possono incontrare bisonti, cervi e caribou…
Questo è lo scenario che circa 100 anni fa si prospettava ai cercatori d’oro.
All’epoca erano circa trentamila, arrivati da tutta l’America e non solo; oggi in quella zona sono rimasti solo i pochissimi residenti fissi e alcune miniere del passato sono diventate mete turistiche.
Ma cosa c’entra questo con lo storytelling?
C’entra, c’entra! Perché un buon storyteller deve prima di tutto cercare, scovare, stanare le sue storie… esattamente come i cercatori d’oro, armati di setaccio e lunghi stivali, cercavano con impegno e fatica le loro pepite d’oro.
Il tuo oro però non saranno le pepite, ma i tuoi racconti!
E mi raccomando, non temere! Troverai le tue storie ovunque, perché tutto ciò che ci circonda può essere narrabile, può raccontare una storia: qualcosa che sentiamo al volo per radio, il post di un nostro amico su facebook, un articolo letto per caso su una rivista, una chiacchierata con un conoscente…
Spesso siamo noi stessi a pensare di non avere niente da raccontare… e invece non è così, perché ognuno di noi ha almeno una storia da raccontare, ma anche di più…
Perciò esplora con noi il mondo dello storytelling attraverso il corso online di Digital storytelling (a breve disponibile sulla piattaforma e-learning www.etnelearning.com)… ti aiuteremo a cercare le tue storie, a costruire il tuo scrigno e a riempirlo di tante preziose “pepite”!
Se ti interessa scoprire il catalogo dei corsi online di ETN visita la pagina: https://bit.ly/2rKQ4PO