Pontevedra, cittadina ricca di storia e capoluogo della regione turistica delle Rias Baixas (Spagna) – a pochi a pochi chilometri dal confine con il Portogallo – è luogo traboccante di vita e detentrice di numerosi primati internazionali.
In particolare, oltre a far parte dell’autonoma regione della Galizia, detiente una speciale auto-nomia legata alla circolazione delle vetture nel centro città.
Limitando le stesse ad una ristretta zona del centro storico sono stati raggiunti brillanti risultati come la riduzione dell’inquinamento – e dello stress per la ricerca del parcheggio! – con incremento degli spostamenti a piedi e in bici per godersi liberamente le numerose case nobili, portici e piazze che fanno da cornice ad un clima di ospitalità che contraddistingue gli abitanti del luogo, ottenendo, nel 2015, il premio internazionale di eccellenza urbana del Center for Active Design a New York.
Dal 1993 la città Pontevedra è sede del “Festival Internacional de Jazz e Blues” in cui artisti internazionali e locali riempiono di ritmo, improvvisazione e buona atmosfera le calde serate estive con concerti, jam session e workshops.
Ma Pontevedra offre un’ulteriore legame con la musica e con l’universo di sensazioni ed emozioni che la caratterizza: si tratta dell’Experience Pro “Il processo creativo musicale – Dall’idea alla realizzazione” in cui, oltre a scoprire le bellezze di questo territorio, puoi vivere un viaggio “nella musica”, dare libero sfogo alla creatività e realizzare qualcosa di unico: la tua personale canzone!
Ecco alcune foto della bellissima Pontevedra:
Per maggiorni informazioni sull’Experience Pro “Il processo creativo musicale – Dall’idea alla realizzazione” e sugli altri Experience Pro in catalogo visita: www.experiencepro.com