Mi chiamo Nèstor Blanco e sono nato in Argentina.
Come il tango per l’Argentina così la musica ha sempre fatto parte della mia vita al punto che, a 14 anni, ero parte di una rock band!
Ho studiato chitarra e armonia alla Walter Malossetti Jazz School a Buenos Aires e ho completato la formazione in diversi ambiti come armonia e composizione, chitarra classica, improvvisazione, folklore, tango e chitarra jazz.
Di pari passo con lo studio non sono mancate le soddisfazioni come la nomina per la migliore composizione originale al concorso Radio Obradoiro e come compositore della musica pubblicitaria di cioccolatini diffusa da diversi media in Argentina, dai concerti a teatro sino alle più movimentate serate di tango.
Insomma, la musica e la chitarra rappresentano straordinari strumenti con cui esprimermi, creare, divertire e divertirsi, realizzando testi, note e melodie che fanno vibrare le corde della chitarra e… non solo!
Queste sono molto probabilmente le parole con cui si presenterebbe Néstor Blanco, famoso musicista argentino.
Curioso di conoscerlo ed iniziare un viaggio creativo nella musica? Allora non perdere l’occasione di prendere parte all’Experience Pro “Il processo creativo musicale – Dall’idea alla realizzazione”.