Da molti anni ETN collabora con numerose aziende italiane ed europee; piccole o grandi realtà che danno spazio a studenti provenienti da tutta Europa, offrendo loro la possibilità di “imparare l’arte e metterla da parte”.
E’ grazie anche a loro che ETN ha ricevuto per due anni consecutivi il prestigioso riconoscimento mondiale di “Work Experience Provider”.
Oggi diamo la parola a Mattia Cecchi, giovane imprenditore riminese fondatore di Edilizia Professionale Romagna.
Mi chiamo Mattia Cecchi, ho 37 anni e sono titolare/socio di un’impresa familiare artigiana che esegue opere di cartongesso e decorazioni fin dal 1980.
Opero sul territorio da 24 anni portando avanti la passione trasmessami da mio padre.
Il progetto Edilizia Professionale Romagna è nato da un’esigenza del mio territorio vedendo la svalutazione del lavoro e la troppa improvvisazione nel mio settore ma soprattutto nel campo dell’edilizia il quale mi ha imposto e dato l’opportunità di poter mettere in pratica esperienze nel campo del network vissute nel 1994 conseguendo dei corsi importanti a livello di gestione delle risorse umane e di vendita.
La piattaforma è nata a tutti gli effetti 2 mesi fa – esattamente l’11 marzo – ma è frutto di una lavoro di più di un’anno e mezzo di ricerca.
Di questo progetto sono l’ideatore ed il project manager; in più sono moderatore anche della nostra piattaforma interna per lo scambio del lavoro.
Edilizia Professionale Romagna è un progetto innovativo perché di base non siamo né una cooperativa né un’associazione ma operiamo facendo vera e propria collaborazione con una serie di regole chiare e ben precise tra le quali almeno 10 anni di partita Iva e regolarità contributive come Durc e Camera di Commercio.
Quello che offriamo è un panorama esteso di lavorazioni: tinteggiature, cartongesso, levigatura pavimenti, trattamenti pavimenti,idraulica,elettrica, parquettista, impianti di allarme e videosorveglianza, resinatore e molto altro; in totale siamo 24 aziende ma puntiamo ad arrivare a 35.
L’aspetto che ci differenzia da tutti è che di base non vi è lucro tra artigiani e quindi ogni artigiano avrà sempre il rapporto diretto con il cliente senza sottostare a sovrastrutture; inoltre, non essendo in forma fisica cooperativa o associazione non abbiamo costi da sostenere e quindi riusciamo ad offrire un servizio generale.
Per contattarci, visto che siamo e nasciamo come progetto basato su una piattaforma social, basta visitare la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/edilprofromagna/ o scriverci a ediliziaprofessionaleromagna@gmail.com
Progetti per il futuro? Numerosi e importanti ma… ora non posso svelare tutto. Non non mi resta che dirvi di seguirci per capire l’evoluzione di Edilizia Professionale Romagna.
Nel frattempo…state connessi!