Il 25 febbraio partirà il Campus ETN per il reclutamento degli Experience Tutor. Ecco! Chi è l’Experience Tutor?
Mi preme dal principio sottolineare che è una figura nata e formata da ETN sulla base dei nostri standard qualitativi.
Dallo scorso anno è parte integrante dello staff delle agenzie del network e si occupa esclusivamente della gestione del tempo libero dei ragazzi in modo tale da rendere ancora più interessante la loro esperienza all’estero offrendogli oltremodo la possibilità di connettersi pienamente con il territorio di destinazione.
L’Experience Tutor è un Manager di Eventi in quanto si occupa di strutturare un programma, d’intrattenere e di assistere gli studenti con lo scopo di ricevere un feed – back positivo che supporterà ulteriormente la riuscita dell’esperienza formativa.
Tutto questo richiede non solo empatia ma delle competenze specifiche quali adattamento, capacità organizzative, resistenza allo stress; motivo per cui offriamo ai candidati che sono stati selezionati, un Campus formativo gratuito, che si terrà a Rimini, della durata di 3 giorni, come preparazione al ruolo che andranno ad occupare.
Le agenzie ETN ospitano nell’arco dell’anno più di 4000 studenti (numero in continua crescita ) e questo fa capire quanto sia indispensabile essere pronti ad accoglierli! Perciò l’Experience Tutor dovrà avere temperamento, entusiasmo e creatività!!!
Vorrei, per concludere, citare Dale Carnegie scrittore e insegnante statunitense, che scrive :“Non potrai mai raggiungere un reale successo a meno che tu non ami ciò che stai facendo”; questo è esattamente, in qualità di responsabile degli Experience Tutor, quello che auguro a chi occuperà questo ruolo.