Torna il bonus per gli strumenti musicali

Studi al conservatorio o in altri istituti musicali? Torna il bonus per l’acquisto degli strumenti musicali, raddoppiato rispetto al 2016 (2.500 euro, contro i 1.000 euro dello scorso anno)...

Studi al conservatorio o in altri istituti musicali? Torna il bonus per l’acquisto degli strumenti musicali, raddoppiato rispetto al 2016 (2.500 euro, contro i 1.000 euro dello scorso anno) ed esteso anche a chi frequenta i licei e i corsi pre-accademici.

Per accedere al bonus è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l’iscrizione all’anno 2016-2017 o all’anno 2017-2018. Si può ottenere lo sconto su un solo strumento musicale nuovo, che deve essere coerente con il corso di studi frequentato.
Il bonus è ottenibile anche in caso di acquisto di un singolo componente dello strumento, ad esempio i piatti della batteria, ma non per i beni di consumo, come corde o ance.

Come fare? E’ sufficiente richiedere all’istituto un certificato di iscrizione con i dati anagrafici dello studente, il codice fiscale, corso e anno di iscrizione, strumento musicale coerente con il corso di studi. Il certificato dovrà poi essere consegnato al rivenditore all’atto dell’acquisto.
Il contributo può essere ottenuto anche da chi ne ha già usufruito l’anno scorso, al netto però del contributo già ottenuto.

 

 

Fonte: La Repubblica

Categories
News_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY