Certi amori non finiscono…

 Zacharula Drogkari  è arrivata a Malaga il 9 Giugno, per uno stage di due settimane nel settore del Fashion design insieme alle sue compagne della scuola IEK CHAIDARIU. Un’esperienza...

 Zacharula Drogkari  è arrivata a Malaga il 9 Giugno, per uno stage di due settimane nel settore del Fashion design insieme alle sue compagne della scuola IEK CHAIDARIU.

Un’esperienza indimenticabile, tanto che a distanza di 5 mesi, ci invia questa bella testimonianza dalla Grecia.

Grazie mille, Zacharula e a voi altri, buona lettura!

“Ritornando con la mente alla mia esperienza a Malaga, ho solo cose positive da ricordare.
E’ stato un soggiorno di 15 giorni durante il quale io e i miei compagni di classe abbiamo completato uno stage nel nostro campo di studio. Andare in un paese nuovo come stagista è stato davvero semplice grazie all’aiuto delle ragazze di Tribeka. Il viaggio è stato breve, loro si sono occupate dell’alloggio e di tutti gli altri aspetti organizzativi insieme all’organizzazione di invio; così noi ci siamo potuti concentrare soltanto sullo stage. Ci hanno accolto all’arrivo e ci hanno mostrato la bella città di Malaga, un giro turistico, il mercato, e tutto ciò di cui avremmo potuto avere bisogno. Ogni tirocinante ha ricevuto informazioni sull’azienda presso la quale avrebbe fatto lo stage. Tribeka ha trovato l’azienda ideale per ognuno di noi, in base alle nostre capacità e alle nostre precedenti esperienze professionali.

Le ragazze di Tribeka ci hanno accompagnato al primo giorno di stage per mostrarci il tragitto e presentarci ai supervisor.
Noi ed i nostri tutor abbiamo fatto diversi incontri con Tribeka per fare un check del soggiorno.
Per qualunque problema, erano a nostra disposizione.

Come stagista, ero costantemente in contatto con il mio supervisor, il quale mi ha aiutato ad inserirmi nel nuovo ambiente lavorativo. Abbiamo superato la barriera linguistica usando traduttori online e disegni. Ho anche avuto la possibilità di imparare qualche parola in spagnolo, rendendo la comunicazione di base più facile. Il mio supervisor era disposto ad aiutarmi ogni volta che avevo bisogno, e mi ha insegnato ad usare l’immaginazione e a prendere l’iniziativa.
Ho imparato a lavorare in team, pianificare e organizzare compiti e attività in un ambiente lavorativo, cose che prima potevo solo sognare. Ho messo in pratica quello che avevo studiato e ho acquisito nuove conoscenze e competenze.

Ho conosciuto persone disponibili, gentili, sincere e parte di una cultura diversa, con uno stile di vita diverso con il quale ho familiarizzato. Stare lontano da casa ti rende più sicura, più aperta e ti fa crescere come professionista e come persona

Non dimenticherò mai le infinite passeggiate nel centro di Malaga, tra gli edifici di epoche diverse, gli stili, le chiese e i castelli, i musei e centri d’arte che finivano sempre sulla spiaggia Malagueta.

Partecipare al programma Erasmus+ è un’esperienza unica, dove si ha la possibilità di vedere posti nuovi, conoscere una cultura diversa, fare amicizie, rafforzare le tue capacità professionali, ma soprattutto cambia il modo di vedere il mondo”.
pic2

Categories
NewsTribeka

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY