Il “Learning Agreement”

Cos’è? Il Learning Agreement è un contratto di pre-mobilità personale, come il precedente Training Agreement (programma Leonardo Da Vinci) Chi? E’ preparato dall’ente di invio. Nello spazio riservato ai...

Cos’è? Il Learning Agreement è un contratto di pre-mobilità personale, come il precedente Training Agreement (programma Leonardo Da Vinci)

Chi? E’ preparato dall’ente di invio. Nello spazio riservato ai dettagli dell’ente di invio, la scuola può inserire l’intermediario o ciascuna delle diverse aziende ospitanti presso le quali i partecipanti svolgeranno il loro tirocinio. Ciascuna delle due scelte è corretta.

Quando e dove? Deve essere messo in atto dall’ente di invio, dopo che lo studente è stato scelto. In seguito, la scuola compila la parte riguardante il profilo degli studenti, i compiti e le attività che questi dovrebbero svolgere durante lo stage. Successivamente, la scuola sceglie come riconoscere e valutare la mobilità all’estero e le necessarie proof of evidence. L’organizzazione intermediaria, se c’è, dovrebbe controllare e verificare che le operazioni indicate dall’ente di invio siano corrette e realizzabili in base ai tirocini disponibili.

Perché? Questo documento individua le attività che ogni studente dovrà svolgere durante il tirocinio. Deve essere preciso e affidabile: quindi le informazioni in esso contenute devono essere veritiere e rispecchiare le attività che gli studenti andranno a svolgere durante lo stage.

Categories
Projects & Certificates_Italiano

No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY